Nazionali Basket: podio
Data: 26/05/2023
La squadra di basket 3V3 della Scuola “Martin Luther King”, composta da Salvadori Olga, Pasqualetti Martina, Ruberti Eleonora e Cavallini Carlotta dopo aver conquistato prima la gara provinciale e poi quella regionale dei campionati sportivi studenteschi, oggi con coraggio e determinazione ha vinto la medaglia d’argento alla Festa Nazionale dello Sport dei suddetti campionati. La manifestazione si è svolta sulla Riviera Teramana, che ci ha gentilmente ospitato. Il primo giorno le ragazze hanno sfidato le squadre rappresentative della Sicilia, Friuli, Campania e Sardegna vincendo 4 partite su 4,classificandosi prime nel loro girone.
Il secondo giorno hanno sfidato altre quattro squadre, tra le migliori 10 d ‘Italia vincendo tutte e 4 le partite contro Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Umbria. Con i 12 punti si sono qualificate tra le prime 4 di 20 squadre rappresentative del torneo.
Oggi hanno incontrato nella prima partita le Marche, vittoria che gli ha permesso di accedere alla finale contro la squadra rappresentativa del Veneto. La finale è stata molto combattuta. Le ragazze hanno dimostrato oltre alle competenze sportive e al fair play tanta maturità nell’affrontare ogni step che le ha portate al raggiungimento di questo meraviglioso risultato!
Complimenti ragazze!