Telethon Christmas Show: quasi 2000 Euro donati alla ricerca
Data: 23/12/2022
Sabato 17 Dicembre presso il Parco della Fornace di Fornacette è andato in scena il Telethon Christmas Show 2022, uno spettacolo che ha unito talento, musica e solidarietà, con la direzione artistica della professoressa Barbara Ambrosini.
Un vero e proprio contest in cui le ragazze e i ragazzi dell’Istituto comprensivo M. L. King hanno condiviso con il pubblico le proprie aspirazioni e passioni artistiche, e lo hanno fatto per una bellissima causa, ovvero sostenere lo studio e la ricerca delle malattie genetiche rare.
Una sala davvero gremita ha decretato con applausi scroscianti e ripetuti il successo dell’iniziativa. Il ricavato della serata è stato pari a 1706,20 Euro, che sono già stati devoluti interamente a Telethon.
Un grande traguardo al quale si è potuti arrivare grazie alla partecipazione di molte persone che hanno scelto di compiere un gesto di solidarietà, ma soprattutto grazie al merito dei ragazzi e delle ragazze e delle loro insegnanti che con impegno e determinazione hanno reso possibile questo bell’evento.
Elisa Morelli, assessora all’istruzione del Comune di Calcinaia ha commentato così l’ottima riuscita della serata: “È un orgoglio per l’amministrazione aver potuto collaborare con l’Istituto comprensivo M. L. King e soprattutto aver sostenuto questa importantissima causa. Sono convinta che insieme e grazie alla generosità di tutte le persone intervenute possiamo dare il nostro piccolo contributo per compiere un altro passo avanti nella ricerca”.
“Teniamo molto a portare i giovani sul parco affinché affrontino in questo modo nuove sfide che valgono per mettersi in discussione, per aumentare la loro autostima e per sentirsi maggiormente valorizzati – spiega la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo M.L. King, Elisabetta Iaccarino – l’altro aspetto fondamentale che sta a cuore al nostro Istituto è ovviamente la solidarietà e l’importanza del donare, in un mondo sempre più individualista, dare qualcosa a chi a bisogno è sicuramente l’insegnamento più significativo che vogliamo
dare ai nostri alunni”.